da 8 luglio a 30 agosto
EVENTO

Un’Arena, 4 Cinema, Una Città… ovviamente Perugia. Quest’anno, grazie alla cooperazione tra i quattro cinema cittadini: Méliès, Sant’Angelo, PostModernissimo e Zenith, prende vita una inedita esperienza itinerante.

Attraversando l’area del Comune di Perugia, che ha collaborato alla realizzazione di questa unione cinematografica, partendo a luglio da Pila al Parco dell’Arringatore fino a Ponte San Giovanni, nella centrale Via Manzoni per proseguire poi nei parchi di due ville storiche, oggi ristoranti di grande pregio, Posta Donini a San Martino in Campo e Villa Taticchi a Ponte Pattoli. A fine agosto il cammino riparte
dal Barton Park di Pian di Massiano per concludersi nella nuova piazza di Monteluce. L’Arena Estiva della Città vuole unire la comunità offrendo il miglior cinema della stagione trascorsa e le tante novità che anticipano le uscite autunnali, in un progetto che emoziona al solo pensiero. Sarà un’estate nuova, mai vissuta prima, ma con la certezza che il cinema non smetterà mai di illuminare le piazze di Perugia.

Scarica il programma di luglio