Easy Rider Re-Opening Party. Ci siamo! Un mese è già passato, anzi possiamo dire che è proprio volato via! Mercoledì 28 agosto riapriremo i battenti con la tradizionale festa di riapertura. Giovedì 29 agosto ripartiremo con una nuova ricchissima stagione di programmazione, rassegne, incontri con registi, feste a tema, dj set, concerti e chi più ne ha più ne metta!
Inauguriamo la nuova stagione con un grande capolavoro del passato: Easy Rider diretto e interpretato da DennisHopper, un amaro sogno di libertà in viaggio verso New Orleans.
Con Peter Fonda (scomparso solo qualche giorno fa), Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper.
Easy Rider restaurato dalla Cineteca di Bologna, a 50 anni dalla sua realizzazione, in anteprima nazionale al PostModernissimo.
Mercoledì 28 Agosto
POSTMOD RE-OPENING PARTY
Dalle ore 19 dj set a tema con GigioDj aka Luigi Montelione
Ore 21.30
Proiezione di EASY RIDER di DENNIS HOPPER
DRAMMATICO / DURATA 94 MIN / USA / 1969
Restaurato in 4K da Sony Pictures Entertainment in collaborazione con Cineteca di Bologna presso i laboratori L’Immagine Ritrovata, Chace Audio e Deluxe Audio e Roundabout Entertainment.
Da ovest a est: Wyatt e Bill (Peter Fonda e Dennis Hopper, entrambi anche sceneggiatori del film), dopo aver trasportato un quantitativo ingente di droga dal Messico, attraversano gli States sui loro chopper nuovi fiammanti diretti al carnevale di New Orleans. Quintessenza del road movie e sintesi della cultura hippy, un viaggio nella decadenza dell’American Dream, nei nuovi sogni ribelli, tra donne, sesso, motociclette, stupefacenti e ottima musica rock. Poi c’è anche una sottile trama con una morale, che trova la sua perfetta sintesi alla fine del film. E lascia un terribile amaro in bocca. Indie fino al midollo, costò due lire e incassò milioni diventando il film-bandiera di un’intera generazione.