Excim Doc e #PostMod sono fierissimi ed emozionati di presentarvi in esclusiva per l’Italia: Salad Days: A Decade of Punk in Washington, DC di Scott Crawford.
Salad Days è un documentario che esamina la primissima scena punk nella capitale amministrativa americana.
Un decennio in cui band seminali come Bad Brain, Minor Threat, Government Issue, Scream, Void, Faith, Rites of Spring, Marginal Man, Fugazi e altre rilasciarono i loro primi dischi e suonarono i loro primi concerti senza alcun supporto delle grandi case discografiche e nell’indifferenza dei media.
Contestualmente, fu lo spartiacque culturale che anticipò l’esplosione della musica alternativa nei 90 e la conseguente implosione nell’industria discografica mainstream.
Trent’anni dopo, lo spirito DIY di DC, così come EXCIM, ci aiuta a ricordare una gioventù piena di speranza, la forza della vita in comune e la potenza della convinzione: perché in tutto questo, si possa ancora sperare.
Alle 19:30 concertone acustico strappalacrime nel foyer!
Attenzione: il documentario è in lingua originale senza sottotitoli
www.saladdaysdc.com/
www.postmodernissimo.com
www.excim.info
prezzo 6 euro
vino/aperitivo/documentario: 10 euro