23 maggio 2019   19:30/21:30
EVENTO

VHS Night. Avete mai visto una proiezione al cinema in VHS?
Ve la facciamo vedere noi, anzi, i 4 ospiti a cui abbiamo chiesto di frugare in soffitta o in cantina per portarvi 4 film a sorpresa della loro gioventù rigorosamente in VHS e introdurli prima della proiezione.
Il tutto sarà preceduto a partire dalle 19.30 da djset sulle nostre scale, rigorosamente in vinile, curato dal beneamato Feel FlyDaniele Tomassini.
Accorrete a vedere le meraviglie dell’analogico!

Giovedì 16 Maggio ore 21.30

Fabio Calzolari
Dj, organizzatore di serate e grande appassionato di cinema italiano. Il suo viaggio in musica inizia alla fine degli anni ‘90
con una chitarra per poi passare dietro alla consolle. È residente all’Urban del Friday I’m in Rock e suona in giro quando può.

Giovedì 23 Maggio ore 21.30
Luca Benni
Boss dell’etichetta To Lose La Track, nato e influenzato dalle musiche del secolo scorso, gestisce da anni il cinema Cinema Metropolis Umbertide.

Giovedì 30 Maggio ore 21.30
GIGIO aka Luigi Montelione
Nasce in piena rivoluzione psichedelica: da oltre 30 anni segue ossessivamente tutti i concerti che può in Italia e all’estero.
Nel 1975 viene portato dal padre a vedere Dersu Uzala al cinema Modernissimo, ancora non esiste il telefono azzurro e il genitore la fa franca. Lo shock che ne segue consegna al giovincello una nuova perversione: la celluloide, che da bravo accumulatore seriale ammucchia insieme a libri e vinili. Dopo mezzo secolo l’amore per la musica ed il cinema è cresciuto in maniera inversamente proporzionalmente ai capelli che ha in testa.

Giovedì 6 Giugno ore 21.30
Giulia D’Amato
Nasce quando Maradona vince la Coppa del Mondo. Cresce guardando Beverly Hills 90210 e Dawson’s Creek. Conclude la propria formazione culturale e sentimentale al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove si diploma in Produzione. Proprio là incontra Gianluca Arcopinto, ultimo produttore indipendente del cinema italiano, con cui collabora dal 2013. Da qualche tempo, scrive e gira documentari, con cui non vuole vincere l’Oscar, ma riuscire a raccontare delle storie.

Ingresso € 7,00 / Ridotto soci e founder € 5,50