Revolution of our times. Un'immersione nella realtà delle proteste di Hong Kong tra la repressione cinese e il crescente senso di comunità della popolazione.
[...]
I giovani amanti. L'idea originale del film è della regista franco-islandese Solveigh Anspach, scomparsa nel 2015: il pensiero della morte apre e chiude inevitabilmente il racconto, ma l'amore fra i due protagonisti[...]
Lightyear - La vera storia di Buzz. La storia che racconta le origini dell'eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story
[...]
Ariaferma. Un vecchio carcere ottocentesco è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni in un'atmosfera[...]
Il mio vicino Totoro. Due sorelline, Satsuki e Mei, dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere e conoscono i Totoro, creature leggendarie, pelose e dall'aspetto tondeggiante di varia grandezza.
[...]
Madres Paralelas. Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi[...]
E' stata la mano di Dio. Alla fine torni sempre a te e a questa città", dice il regista Antonio Capuano a Fabio, alter ego cinematografico di Paolo Sorrentino, che con È stata la mano di Dio ripercorre la propria[...]
Kiki - Consegne a domicilio. Una giovane strega parte a cavallo della sua scopa per un anno di pratica nelle arti magiche.
[...]
A Chiara. Una notte a Gioia Tauro il mondo di una ragazza comincia a ribaltarsi, mettendo in crisi le sue sicurezze. La vita di Chiara sarà cambiata per sempre.
[...]
Il giorno più bello. Il primo film diretto da Andrea Zalone, da anni autore di riferimento e irrinunciabile spalla comica di Maurizio Crozza.
[...]
Laputa - Il castello nel cielo. Per sfuggire ai pirati dell'aria, Sheeta cade da un aereo sulle braccia di Pazu, recando con sé un segreto legato all'esistenza di una misteriosa città, Laputa.
[...]
Spider Man: no way home. Dopo che la sua identità viene rivelata, Spider-Man chiede aiuto al Dottor Strange, ma l'incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo liberando i più potenti nemici mai affrontati.
[...]
La persona peggiore del mondo. Premiato al Festival di Cannes per la miglior interpretazione femminile, candidato a 2 Premi Oscar.
[...]
Casablanca Beats. Primo film marocchino in concorso al Festival di Cannes, il film di Nabil Ayouch è un trattato socio-psicologico sulla gioventù marocchina che grazie all' utilizzo dell'hip hop riesce scardinare ogni[...]
La Tana. L'opera prima di Beatrice Baldacci fa scoprire una regista che ha davanti a sé la possibilità di un percorso interessante nel panorama del cinema italiano. L'autrice sarà ospite al PostMod per presentare il[...]
L'angelo dei muri. Costretto allo sfratto, Pietro mette a punto una strategia per continuare a vivere dentro casa sua. Un giorno, però, una madre disperata stravolgerà i suoi piani.
[...]
Memoria. Dal vincitore della Palma d'Oro, Apichatpong Weerasethakul, un film ambientato nella Colombia degli Anni Settanta/Ottanta. Il film ha ricevuto il premio della giuria al Festival di Cannes.
[...]
Wild nights with Emily Dickinson. Il lato nascosto della grande scrittrice. Emily Dickinson diviene per la prima volta protagonista non di un biopic serioso e carico di dolente mestizia ma bensì di una commedia carica[...]
Amanti. In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia il film di Nicole Garcia segna il ritorno della regista francese. Eros, thanatos e tradimenti ad alta tensione.
[...]
Elvis. Selezionato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Spettacolo, intrattenimento, interpretazioni magistrali. Il cinema di Baz Luhrmann raggiunge le vette più alte.
[...]