PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Bradley Cooper
Un film di Bradley Cooper. Con Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliott, Bonnie Somerville, Greg Grunberg, Dave Chappelle, Rafi Gavron, Andrew Dice Clay, Willam Belli, Eddie Griffin, Rebecca Field, Anthony Ramos, Michael D. Roberts.
Titolo originale A Star is Born. Drammatico, Musicale, durata 135 min, colore - USA, 2018 - Warner Bros. Italia.

A Star is Born. Esordio alla regia di Bradley Cooper, presentato all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Volevo guardarti ancora una volta”. Jackson Maine rivolge due volte questa frase ad Ally. Ogni volta sembra essere un addio definitivo. O un nuovo incontro. Il protagonista è un cantante  come Kris Kristofferson nella versione del 1976 diretta da Pierson. Ma l’anima invece è da vecchio mélo hollywoodiano. I modelli di questo straripante esordio alla regia di Bradley Cooper sembrano però essere principalmente Wellman e Cukor. Il primo per il modo di mostrare la caduta come sinonimo di morte, il secondo per l’uso della luce e del colore. Nel capolavoro del 1954 la chiave era quasi espressionista, in questa nuova rivisitazione sembra invece di trovarsi dentro quei fasci cromatici di un film anni ’80. Si, l’anima di A Star Is Born è da mélo classico. Che si fonde con le ipnosi di un grande film-concerto con gli effetti dei rossi di Adrian Lyne e Walter Hill. Perché, per come sta stare sul palco, questo è il suo Streets of FireE non importa che doveva essere Clint Eastwood inizialmente a dirigerlo. Che ne avrebbe fatto sicuramente un altro grande film. Quello che seduce, cattura e poi commuove è la mano sicura di Bradley Cooper regista, che sembra essere al quinto o sesto film e non all’esordio.

61 SERATE DI CINEMA ED EVENTI NEL CUORE DI PONTE SAN GIOVANNI: PRIME VISIONI, ANTEPRIME E I MIGLIORI FILM DELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA.

UN’ARENA APERTA A TUTTI IN UN PARCO APERTO A TUTTI, CON UN IMPATTO ACUSTICO NULLO PER IL QUARTIERE. FUORIPOST È LA PRIMA ARENA CINEMATOGRAFICA IN UMBRIA DOVE I FILM SI ASCOLTANO CON CUFFIE STEREO, RITIRABILI IN CASSA, INCLUSE NEL COSTO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO (€6)