PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Raffaella Covino
Un film di Raffaella Covino. Con Ilaria Falini, Olga Rossi, Roberta Bistocchi, Marta Pellegrino, Francesco Bolo Rossini, Silvia Fiorentini, Michele Nani e con la partecipazione straordinaria di Davide Riondino.
Titolo originale Dammi una mano. Commedia, durata 86 min, colore - Italia, 2016 - Ogni Fotogramma.

Dammi una mano. Film realizzato senza budget, Dammi una Mano nasce da un’idea di Raffaella Covino, cioè fare un film in Umbria, la bellissima regione al centro dell’Italia. Tre anni sono stati necessari per concretizzare il progetto. Le due più grandi società locali video e audio: Promovideo e Sound Studio Service hanno detto sì, coproducendo il film per tutta la parte tecnica.

Caterina è una giovane e affermata psicologa. La sua vita è perfetta: amore, lavoro, famiglia, amicizie sono tutto quello che lei desidera. Ma un giorno qualcosa inizia a minacciare la sua beata (e un po’ inconsapevole) esistenza felice. Il padre muore lasciandola piena di debiti a causa della sorella minore Viola che ha polverizzato il patrimonio di famiglia. Uno scandalo di provincia le infanga la reputazione e le toglie il lavoro. Il marito la lascia. Per la prima volta Caterina si trova così a ricominciare tutto daccapo. A reinventarsi e a ricostruire la propria vita. Una vita profondamente diversa da quella che ha sempre difeso e amato. E dopo una rocambolesca ed esilarante serie di accadimenti scoprirà che la forza più grande che ha è quella di non fermarsi mai, di rimanere in movimento, di rialzarsi ogni volta appoggiandosi anche a quelle persone, come le amiche Ludovica e Sara e la fragile sorella Viola, che aveva sempre pensato lei di dover sostenere.