PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Tim Burton
Un film di Tim Burton. Con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins.
Titolo originale id.. Fantastico, durata 112 min, colore - USA, 2019 - Walt Disney Italia.

Dumbo. La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l’handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all’elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.

Con Dumbo si può dire che Tim Burton torni sul luogo del delitto, perché è stato proprio il suo Alice in Wonderland nel 2010 a dare il via alla mania cinematografica dei remake dei classici Disney.
Autore della sceneggiatura di questo remake è Ehren Kruger, attivo da oltre vent’anni e dietro ai copioni di Scream 3, Transformers 2-3-4 e di un’altra recente rivisitazione di un film animato, l’anime Ghost in the Shell.
Mancheranno animali parlanti nel nuovo Dumbo: ci si propone di allargare sensibilmente la vicenda, con diversi personaggi umani che divideranno la scena con l’elefantino realizzato in CGI (dalle aziende Moving Picture Company e Framestore). Il plot originale rimarrà centrale, ma sarà alimentato dalle storie che riguardano il cast di contorno. D’altra parte, il Dumbo del 1941 è assai breve: 64 minuti, contro i 130 di questa nuova versione.

61 SERATE DI CINEMA ED EVENTI NEL CUORE DI PONTE SAN GIOVANNI: PRIME VISIONI, ANTEPRIME E I MIGLIORI FILM DELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA.

UN’ARENA APERTA A TUTTI IN UN PARCO APERTO A TUTTI, CON UN IMPATTO ACUSTICO NULLO PER IL QUARTIERE. FURIPOST È LA PRIMA ARENA CINEMATOGRAFICA IN UMBRIA DOVE I FILM SI ASCOLTANO CON CUFFIE STEREO, RITIRABILI IN CASSA, INCLUSE NEL COSTO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO (€6)