mercoledì 8 febbraio
ORARI (click per mostrare/nascondere)
mercoledì 8mer
08
  • 21:30
* Mercoledì 8 febbraio l'autore Alessandro Comodin ospite al PostMod
Alessandro Comodin
Un film di Alessandro Comodin. Con Pierluigi Mecchia, Ester Vergolini, Annalisa Ferrari, Tomaso Cecotto, Massimo Piazza.
Titolo originale Gigi la legge. Commedia, durata 100 min, colore - Italia, Belgio, Francia, 2022 - Okta Film.

Gigi la legge. Vincitore del Premio Speciale della Giuria al 75° Festival di Locarno. Un ritratto di osservazione quotidiana che conferma la sensibile ricerca cinematografica del suo autore. 

Mercoledì 8 febbraio il regista Alessandro Comodin e il protagonista Pier Luigi Mecchia saranno ospiti al PostMod per presentare il film al pubblico. 

Gigi è un vigile di campagna dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si suicida sotto un treno. Non è la prima volta. Lì comincia un’indagine su questa inspiegabile serie di suicidi attraverso uno strano mondo di provincia a metà tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto ad innamorarsi e a sorridere.

“Per questo film sono tornato nel giardino della mia infanzia, quel luogo magico che è per me l’inizio di tutte le storie.
Da quando ero bambino son passati oltre trent’anni e nel frattempo gli alberi, come me, sono cresciuti, gli oggetti di ferro, come i miei capelli, arrugginiti, ma nulla è cambiato veramente, perché il custode e guardiano di questo paradiso non è una persona qualsiasi, è Gigi.” Alessandro Comodin

Acquista il tuo biglietto online al seguente link