20 - 25 aprile
ORARI (click per mostrare/nascondere)
domenica 22dom
22
  • 19:00
lunedì 23lun
23
  • NON PROGRAMMATO
martedì 24mar
24
  • 19:00
mercoledì 25mer
25
  • NON PROGRAMMATO
Luca Bellino & Silvia Luzi
Un film di Luca Bellino & Silvia Luzi. Con Sharon Caroccia, Rosario Caroccia, Tina Amariutei, Assunta Arcella, Imma Benvenuto.
Titolo originale Il Cratere. Drammatico, durata 93 min, colore - Italia, 2017 - La Sarraz Pictures.

Il cratere. Vincitore del Tokyo International Film Festival, presentato alla Settimana Internazionale della Critica nel corso della ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.  L’opera prima di finzione dei documentaristi Bellino e Luzi, è il racconto di una terra infame in cui un padre sfida il mondo e la sorte attraverso sua figlia e le sue corde vocali, una terra dove il successo si fa ossessione e il talento una condanna.

Sharon, 13 anni, è l’unica speranza di riscatto per suo padre Rosario, proprietario di una bancarella da luna park. La ragazzina infatti sa cantare, nello stile neomelodico napoletano che può apparire come il biglietto di ingresso per il successo a certe latitudini, dunque fin da quando era bambina si esibisce davanti ai clienti della bancarella del padre. Ma Rosario vuole di più, e nella sua ambizione vincolata strettamente al talento della figlia si trasforma in un padre padrone, uno Zampanò contemporaneo asservito alle logiche di popolarità dei talent show televisivi e di quel sottobosco di “produttori musicali” che nutre (per lo più false) speranze a suon di bigliettoni.