PROSSIMAMENTE
Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte
Un film di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte. Con Martina García, Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Zineb Triki, Thierry Godard.
Titolo originale Le meilleur reste à venir. Commedia, durata 117 min, colore - Francia, 2019 - Lucky Red.

Il meglio deve ancora venire. A seguito di un enorme malinteso, due amici decidono di riprendersi tutto il tempo che hanno perso e di godersi il meglio dei giorni che verranno. Presentato alla XIV edizione della Festa del Cinema di Roma, selezione ufficiale.

Diretto e sceneggiato da Alexandre de La Patellière e Matthieu DelaporteIl meglio deve ancora venire racconta la storia di Arthur e César, due uomini legati tra loro da una profonda amicizia di lunga data. In conseguenza di un grosso malinteso, che porta ognuno di loro a essere convinto che l’altro sia in fin di vita, decidono di recuperare tutto il tempo perduto e di trascorrere insieme i giorni che verranno.

Con la direzione della fotografia di Guillaume Schiffman, le scenografie di Marie Cheminal, i costumi di Anne Schotte e le musiche di Jérôme Rebotier, Il meglio deve ancora venire è stato così presentato dai due registi in occasione della partecipazione al Festival di Roma 2019: “Come si può far ridere con il lutto? Come ci si accosta al senso di perdita e lo si tratta in forma di finzione rifiutando di utilizzare le armi del dramma? Autori di commedie, abbiamo sempre cercato di irrorare i nostri progetti con le nostre esperienze personali, consapevoli che spesso è più giusto prendersi gioco di se stessi, delle proprie traversie e del proprio ambiente, per riuscire a commuovere. […]”