8 - 14 novembre
ORARI (click per mostrare/nascondere)
martedì 13mar
13
  • 16:00
  • 18:30
    *
  • 21:30
mercoledì 14mer
14
  • 16:00
    *
  • 18:30
    *
  • 21:00
    *
* Proiezione in VOST (inglese con sottotitoli in italiano)
Mercoledì 14 proiezione al prezzo speciale di € 4,00
Damien Chazelle
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke.
Titolo originale First Man. Drammatico, durata 138 min, colore - USA, 2018 - Universal Pictures.

Il primo uomo.  “Questo è un piccolo passo per [un] uomo, un gigantesco balzo per l’umanità”. La sua frase è rimasta famosa, la sua missione ha rivoluzionato la storia dell’umanità. Neil Armstrong è stato il primo uomo ad aver messo piede sulla Luna il 20 luglio del 1969. La storia della missione Apollo 11 della NASA è quella della realizzazione di un sogno di tutti i tempi che Il primo uomo torna a raccontare. Concentrandosi sulla figura dell’astronauta e sugli anni tra il 1961 e il 1969 che precedettero l’allunaggio, Damien Chazelle racconta i sacrifici e il costo, che ha avuto per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Resoconto viscerale in prima persona, basato sull’omonimo libro di James R. Hansen, “First Man”, il film è scritto dal premio Oscar Josh Singer, sceneggiatore de Il caso Spotlight.

Dopo il grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista Damien Chazelle, inoltre, torna a lavorare insieme a Ryan Gosling che vestirà la tuta spaziale del famoso astronauta, accompagnato da una sorprendente Claire Foy. Abbandonati i ritmi musicali dei suoi film precedenti, Whiplash e La La Land, Chazelle, dunque, sembra richiamato dal suono dell’universo, un mistero ancora da scoprire.