PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Un film di Susanna Della Sala. Con .
Titolo originale Last Stop Before Chocolate Mountain. Documentario, durata 90 min, colore - Italia, 2022 - ZaLab.

Last Stop Before Chocolate Mountain. Documentario di Susanna Della Sala, presentato al Festival dei Popoli 2022 e alla Semaine de la critique al Locarno Film Festival 2022. Fra le rovine di un disastro ecologico una comunità ai margini torna a fiorire grazie al potere rigenerativo dell’arte.

La regista Susanna Della Sala sarà in sala per presentare il film al pubblico del PostMod.

Sulle rive di un lago tossico, nell’aspro deserto della California, c’è un luogo dimenticato dal tempo: Bombay Beach. In questa terra desolata è nata una comunità dove l’arte riesce, nei modi più inaspettati, a guarire gli animi. Una matriarca britannica, un rapinatore di banche in pensione, un artista in fuga da Los Angeles e un principe italiano ci aprono le porte di un luogo magico, forse una via per una vita diversa.

«Il documentario è nato da un’esperienza di vita personale e il suo percorso creativo è stato un lungo processo durato quattro anni. “Last Stop before Chocolate Mountain” rappresenta per me un luogo universale e metaforico in cui ci mettiamo a confronto con noi stessi, risvegliando il nostro impulso creativo, nel miraggio di una liberazione  individuale. Il film racchiude l’anelito collettivo, disperato e gioioso al tempo stesso, verso l’accettazione e il senso di appartenenza.» – Susanna Della Sala

Acquista il tuo biglietto online al seguente link