PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Carlotta Cerquetti
Un film di Carlotta Cerquetti. Con Lola Kola, Federica Tuzi, Maria Violenza, Lady Maru, Lilith Primavera, Jonida Prifti, Iva Stanisic, Erika Z. Galli, Martina Ruggeri, Merel Van Dijk & Silvia Calderoni.
Titolo originale Linfa. Documentario, durata 52 min, colore - Italia, 2018 - Far Out Films.

Linfa. Creatività, libertà e resistenza: la scena underground femminile di Roma Est.

Linfa – il film è un documentario musicale sulla scena underground femminile sviluppatasi nei quartieri Pigneto e Certosa di Roma, zone popolari dove Rossellini e Pasolini hanno ambientato alcuni dei loro film più importanti. Linfa è una storia che parla di passione per l’arte e per la musica, della libertà di essere ciò che vogliamo al di là dei ruoli stereotipati e della scelta di seguire i propri talenti e desideri, che danno linfa alla nostra esistenza.

Regista, filmmaker e fotografa, Carlotta Cerquetti ha studiato fotografia a Roma (IED) e ha proseguito la sua formazione come assistente nello studio del fotografo Hiro, a New York, dove ha collaborato a servizi fotografici per Rolling Stone, Harper’s Bazaar, Vogue. Dopo alcuni anni come fotografa freelance, ha seguito un corso di cinema alla New York University e da allora è regista e filmmaker di documentari e cortometraggi. Tra i riconoscimenti ottenuti dai suoi lavori, due candidature al David di Donatello e la partecipazione alle Giornate degli Autori di Venezia con il documentario Harry’s Bar (Premio Open 2015, Menzione Speciale Nastri D’Argento, andato in onda su Canale 5, Sky Arte, Netflix Italia).