10 - 12 ottobre
ORARI (click per mostrare/nascondere)
lunedì 10lun
10
  • 21:15
martedì 11mar
11
  • 17:00
mercoledì 12mer
12
  • 17:00
Mercoledì ingresso al prezzo speciale di € 4,00
Niccolò Falsetti
Un film di Niccolò Falsetti. Con Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Paolo Cioni, Silvia D’Amico, Aurora Malianni.
Titolo originale Margini. Commedia, durata 91 min, colore - Italia, 2022 - Fandango.

Margini. Unico film italiano selezionato in concorso alla 37esima edizione della Settimana Internazionale della Critica allaMostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, vincitore del premio del pubblico.

Fine estate 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i membri di un gruppo punk di Grosseto, nella Maremma Toscana. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’opportunità di andare a Bologna ad aprire il concerto di una famosa band hardcore americana. È tutto pronto, ma il giorno della partenza ricevono una chiamata dagli organizzatori: il concerto è annullato. Ma i tre non si danno per vinti: se non possono suonare a Bologna, saranno i Defense a venire a Grosseto! I paradossi della provincia e la grottesca mentalità dei suoi abitanti, renderanno l’organizzazione del concerto decisamente più ardua del previsto, trasformando ogni piccolo dettaglio in un problema. L’arrivo degli americani si avvicina inesorabilmente e, insieme alla riuscita dell’impresa, viene messo in discussione ogni punto fermo della vita dei tre ragazzi, rischiando di fargli perdere ciò che hanno sempre dato per scontato: la loro indistruttibile amicizia.

Acquista il tuo biglietto online al seguente link