PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Un film di Raúl Álvarez. Con .
Titolo originale Rinascere dalla terra. Documentario, durata 89 min, colore - Canada, 2012 - Panta Rei.

Rinascere dalla terra.  Venerdì 22 aprile, in occasione della Giornata della terra, il PostModernissimo in collaborazione con APS Panta Rei presenta il film di Raúl Álvarez.

Alle ore 18.00 proiezione con il regista ospite in sala per presentare al pubblico il suo film. A seguire degustazione di prodotti biologici del territorio a cura di APS Panta Rei e dello chef Vittorio Curcio

Ispirato dal viaggio di suo figlio come volontario presso alcune aziende biologiche in Spagna, il filmmaker canadese-messicano Raùl Álvarez si imbarca in una personale odissea nel Mediterraneo, che lo porterà a trasfomare la propria vita. Incontri con uomini straordinari lo portano a mettere in discussione il significato stesso di parole come “Agricoltura”, “lavorare la terra”, “supermercati” e anche il termine “erbacce”, rivelando nuove prospettive alla produzione del cibo e rendendo il suo viaggio intrigante e affascinante.

“Rinascere nella Terra è il mio personale viaggio alla scoperta dell’agricoltura sostenibile. Un viaggio che diventa anche scoperta delle tecniche e degli approcci interattivi alla produzione del cibo. Questa esperienza si trasforma in una riflessione spirituale sulla nostra sacra e profonda relazione con la Terra. Una sfida personale che ha messo alla prova la mia perseveranza nel portare avanti la causa del cibo sano ed il mio impegno come regista”

Ingresso proiezione € 5

Ingresso proiezione + degustazione: € 10 (bevande escluse)