PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Un film di Walter Hill. Con Michael Beck, James Remar, Dorsey Wright, Brian Tyler, David Harris.
Titolo originale The Warriors. Drammatico, durata 92 min, colore - USA, 1979 - Park Circus.

The Warriors. Re-Opening Party. Il 30 agosto 1979, 38 anni fa, usciva al cinema negli stati uniti The Warriors  (I guerrieri della notte) di Walter Hill, uno dei più grandi indipendenti del cinema statunitense.

In occasione della festa di riapertura il PostModernissimo festeggia questo insolito anniversario con la proiezione di The Warriors in versione restaurata. Un grande evento per celebrare Walter Hill ed il suo cinema che ha generato decine e decine di reboot, uno su tutti… quello ambientato nelle periferie perugine,“Strade Perdute” che festeggia i suoi primi 25 anni.

Strade Perdute” è il film che un gruppo di ragazzi di San Martino in Campo decide di girare giocando ad ammazzare la noia estiva nell’anno della Maturità, un gioco sgangherato di ragazzi dal quale nascerà un vero proprio film, un piccolo oggetto dilettantistico ma costellato di tante sequenze degne del miglior cinema di genere.  Un gioco, palesemente un gioco, ma che nasconde uno spontaneo, innato, linguaggio cinematografico che lascia stupiti per la sua capacità di essere cinema con la C maiuscola. Un film fortunato anche nel titolo che anticipa di 4 anni il capolavoro lynchano Lost Higway.

Riapriamo il cinema giocando, mostrandovi un grande film, The Warriors e un piccolo fan-movie perugino Strade Perdute, accogliendovi nel nostro cinema che per una sera vestirà i panni della notte newyorkese tra il Bronx e Coney Island.

Mercoledì 30 ore 21:00 proiezione The Warriors
(ingresso € 7,00)
ore 22:30 proiezione Strade Perdute
(ingresso libero)