di Francesca Lolli, Bruno Bigoni

Tre donne di Sylvia Plath

Drammatico | Italia | 2021 | 54 min
Tre donne di Sylvia Plath

Giovedì 24 Marzo alle ore 21  la regista Francesca Lolli e il regista Bruno Bigoni ospiti al PostMod per presentare il loro ultimo lavoro "Tre donne, di Sylvia Plath", presentato al Torino Film Festiva 2021.

Tre donne di Sylvia Plath è un poema a tre voci concepito originariamente come radiodramma. Le tre voci, che appartengono ad altrettante donne accomunate dalla medesima esperienza di maternità, parlano ma non rispondono l’una all’altra. Il dialogo non è tra loro, ma fra ognuna e la propria coscienza, in un racconto-confessione delle reciproche esperienze. La prima voce è quella di una casalinga che ha un figlio: la sua è la storia apparentemente più felice, naturale e semplice, ma si adombra anch’essa di sottili paure. La seconda è quella di un’impiegata in attesa del figlio, che però perderà ancora una volta; il ritorno a casa e il rifugio nel lavoro non rimargineranno la ferita e la sensazione di anormalità e incapacità. La terza voce, infine, è quella di una studentessa che rifiuta l’idea della maternità, che tuttavia porta a termine la gravidanza per poi abbandonarne il frutto; anche per lei il ritorno alla vita di tutti i gironi sarà difficile e la serenità difficilmente riconquistabile.

 

Dettagli

Titolo Originale
Tre donne di Sylvia Plath
Anno
2021
Regia
Francesca Lolli, Bruno Bigoni
Durata
54 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Electric Film
Colore
colore
Classificazione
N/A
Cast
Giulia Battisti, Chiara Buono, Davide Sangiovanni, Alice Spito, Adriano Baiocco, Francesca Sebastiani.
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy