PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Un film di Aa. Vv.. Con Aa. Vv..
Titolo originale id. Documentario, durata 90 min, colore - USA, 2015 - Vice.

Controsuono è una rassegna di 4 appuntamenti con documentari e film sulle controculture musicali della fine del XX secolo.

Un’occasione per rilanciare il sostegno al progetto di documentario sulle controculture a Perugia Excim Doc che ci porterà ad attraversare Inghilterra, USA e Italia con una selezione praticamente impossibile da vedere seduti.

Questa settimana, Virginia W. Ricci di Noisey ci accompagna alla scoperta di ‘Under the influence’, tre mini documentari da mezz’ora su 2tone ska, krautrock e New York hardcore realizzati da Noisey, il vertical musicale diVICE. Tre scene viste nella loro capacità di diventare iconiche e segnare un solco tra prima e dopo il loro sviluppo, narrate da Tim Armstrong dei Rancid.

Nella stessa sera in esclusiva al PostMod anche il minidoc PEMBANGKANG

La moschea richiama i fedeli alle preghiere: alcuni si avviano verso il luogo sacro, altri preferiscono continuare a stampare t-shirts da distribuire al prossimo concerto punk. Cosa succede quando una sottocultura nata in occidente viene trapiantata in Indonesia, una nazione tradizionalista e religiosa appena uscita da 30 anni di dittatura?