20 - 24 gennaio
ORARI (click per mostrare/nascondere)
domenica 23dom
23
  • NON PROGRAMMATO
lunedì 24lun
24
  • 21:30
Steven Spielberg
Un film di Steven Spielberg. Con Ansel Elgort, Rachel Zegler, Maddie Ziegler, Rita Moreno, Corey Stoll, Brian d'Arcy James, Ana Isabelle, Reginald L. Barnes, Mike Faist.
Titolo originale West Side Story. Musical, durata 156 min, colore - USA, 2021 - The Walt Disney Company Italia.

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner, West Side Story racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957.
Rivisitazione dell’amato musical realizzata dalla squadra creativa che unisce il meglio di Broadway e Hollywood.

West Side Story, il film di Steven Spielberg, è la nuova versione del classico musical del 1957 con le musiche di Leonard Bernstein, libretto di Arthur Laurents e parole di Stephen Sondheim, che nel 1961 dette origine al film di Robert Wise e Jerome Robbins vincitore di 10 premi Oscar. La storia, immortale, è quella di Romeo e Giulietta di Shakespeare, ambientata in una moderna metropoli divisa da razzismo e pregiudizi.
Due gang, i giovani immigrati portoricani Sharks, capeggiati da Bernardo, e gli americani bianchi Jets, con a capo Riff (Mike Faist), lottano per il controllo del territorio del West Side newyorkese e si scontrano ripetutamente per le strade. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le fazioni, Maria (Rachel Zegler), sorella di Bernardo, e Tony (Ansel Elgort), un bravo ragazzo ex membro dei Jets, si innamorano a prima vista.
La loro storia, appena iniziata verrà infranta dal clima d’odio che divora le due comunità, fino ad un tragico finale di sangue, morte e dolore, che darà ai superstiti la consapevolezza dell’assurdità delle loro divisioni.

«Tante cose sono cambiate in meglio. Ma non passa giorno che uno non apra la tv o quello che sia e non ci sia almeno una notizia di pregiudizi e divisione. Da questo punto di vista West Side Story potrebbe essere stato scritto oggi e il suo messaggio di tolleranza essere più che attuale. Nuotiamo in mezzo a Sharks e Jets in un clima di odio sociale forse anche più feroce, almeno l’America degli anni 50 aveva l’alibi di essere appunto negli anni 50». – Steven Spielberg

«Non remake, ma simbiosi filologica ed etica: il ritorno al futuro del musical – con vista Oscar – di Steven Spielberg». – Federico Pontiggia, cinematografo.it

 

L’ingresso in sala è consentito solo mostrando il proprio Green Pass Rafforzato (esclusi under 12).

Acquista il tuo biglietto online al seguente link