PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Un film di Quentin Dupieux. Con Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin, Sébastien Chassagne, Agnès Hurstel.
Titolo originale Yannick. Commedia, durata 67 min, colore - Francia, 2023 - Atelier de Production, Chi-Fou-Mi Productions.

Yannick – La rivincita dello spettatore. La nuova brillante commedia del regista francese Quentin Dupieux, proiettata in anteprima mondiale al 76esimo Locarno Film Festival, dove ha ricevuto il Premio Europa Cinemas Label come Miglior film europeo, e in anteprima italiana Fuori Concorso al 41esimo Torino Film Festival.

Durante una rappresentazione dello spettacolo “Le Cocu” (Il cornuto), in un modesto teatrino di Parigi, Yannick si alza dalla poltrona e interrompe la pessima interpretazione degli attori. Protesta, secondo lui uno spettacolo deve tirare su il morale e non peggiorarlo come in questo caso. Non è più disposto a subire quella tortura e decide di prendere in mano la serata con un vero coup de théâtre.
Estrae una pistola e minaccia i tre attori costringendoli a mettere in scena una pièce scritta da lui sul momento. Paul, Sophie e William accettano terrorizzati di interpretare la commedia ridicola di Yannick. Il pubblico non appare molto spaventato, anzi sembra quasi divertirsi molto più di prima. Yannick tiene in ostaggio tutto il teatro fino a quando la situazione si ribalta inaspettatamente.

Acquista il tuo biglietto online al seguente link