di Emmanuelle Demoris

Ormai – Viaggio al lago

| Italia, Francia | 2023 | 252 min | T
Ormai – Viaggio al lago

Ormai - Viaggio al lago. Secondo film della trilogia di Emmanuelle Demoris (A domani, Ormai, Verso l’isola) intorno al lago di Bolsena, il film è un omaggio Maria Pace, Franck, Moreno, Saul e i loro compagni: alla loro forza di vivere, alla loro inventiva, alla loro capacità di essere felici che rende unica la strana vitalità di questo piccolo angolo di mondo.

Agosto. Sperimentiamo come la terra del lago di Bolsena sia un territorio che governa i corpi che vi abitano, grazie alle stratificazioni del proprio passato e a un’atmosfera unica, di volta in volta dolce e violenta. Dagli antichi confini dei domini papali o farnesiani ai confini odierni delineati in un centro di accoglienza. Franck, Maria Pace e Moreno incarnano l’esperienza di questo territorio, raccontando i poteri che lo hanno plasmato. La loro lucidità e le loro risate esprimono una vitalità resistente in questo piccolo pezzo di terra della nostra vecchia Europa.

Dettagli

Anno
2023
Regia
Emmanuelle Demoris
Durata
252 min
Distribuzione
Okta Film
Colore
colore
Cast
Maria Pace Guidotti, Franck Akoa, Moreno Cavalloro, Sulayman Bah

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy