PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Neri Marcorè
Un film di Neri Marcorè. Con Alberto Paradossi, Neri Marcorè, Marta Gastini, Anna Ferraioli Ravel, Walter Leonardi, Giovanni Esposito, Giovanni, Giacomo, Pia Engleberth, Giuseppe Antignati,.
Titolo originale n.d.. Commedia, durata 100 min, colore - Italia, 2024 - 01 Distribution.

Zamora. Debutto in regia dell’attore Neri Marcorè, presentato in anteprima mondiale e fuori competizione al Festival di Villerupt 2023, kermesse francese dedicata al cinema italiano.

Venerdì 31 maggio, in occasione del Festival Encuentro 2024, il regista Neri Marcorè sarà in sala per presentare il film al pubblico del PostMod.

Il trentenne Walter Vismara ama condurre una vita ordinata e senza sorprese: ragioniere nell’animo prima ancora che di professione, lavora come contabile in una fabbrichetta di Vigevano. Da un giorno all’altro la fabbrica chiude e il Vismara si ritrova suo malgrado catapultato in un’azienda avveniristica della vitale e operosa Milano, al servizio di un imprenditore moderno e brillante, il cavalier Tosetto. Andrebbe tutto bene se non fosse che costui ha il pallino del folber (il football, secondo un neologismo di Gianni Brera) e obbliga tutti i suoi dipendenti a sfide settimanali scapoli contro ammogliati. Walter, che considera il calcio uno sport demenziale, si dichiara portiere solo perché è l’unico ruolo che conosce e non sa che da quel momento, per non perdere l’impiego, sarà costretto a partecipare agli allenamenti settimanali, in vista della partita ufficiale del primo maggio. 

Acquista il tuo biglietto online al seguente link