EVENTO CONCLUSO

PostModernissimo e La Cripta di Midian presentano:
BRUTTOMALE III – Orrore a Perugia

Una notte da brividi, con tre proiezioni assolutamente imperdibili, un aperitivo con dj set a cura di Caveargento, un concerto live con Nohaybanda trio da Roma, una ricca bancarella con dvd e vinili a cura di T-Trane Record Store.

Non vi basta? E allora sappiate che concluderemo la serata a colpi di Bloody Mary… aggratise!

Ingresso a solo  € 6, pochi!

ore 18.00 proiezione

PAURA NELLA CITTA DEI MORTI VIVENTI di Lucio Fulci, 1980
Nella cittadina americana di Dunwich, costruita sul luogo in cui una volta sorgeva Salem, la città delle streghe, il reverendo William Thomas si uccide impiccandosi a un albero del cimitero. Contemporaneamente, a New York, la medium Mary Woodhouse ha una visione sia del suicidio di Thomas, sia delle sue terrificanti conseguenze. Subito dopo Mary cade “come morta”: la medium però è ancora viva, ed è soltanto per il provvidenziale intervento di un giornalista, Peter, che l’ha sentita urlare nella bara, che essa evita un’orrenda fine. Mentre a Dunwich i morti viventi escono dalle tombe per straziare orribilmente le loro vittime, Mary e Peter partono per raggiungere la cittadina.

ore 20.00 APERITIVO

ore 21.00  CONCERTO

ore 22.30 proiezione

BASKIN di Can Evernol, 2015
Un sorprendente tour de force che vede protagonisti un gruppo di poliziotti, chiamati a soccorrere una pattuglia in difficoltà nei pressi di una villa nei cui sotterranei si nasconde un orrore misterioso e ancestrale. Un’opera visivamente imponente, che nella seconda parte richiama alla mente il grand guignol del miglior Clive Barker; ma il debito più palese è quello nei confronti di Dario Argento, con una fotografia dominata dai rossi, gialli e blu come in Inferno, e con uno spudorato omaggio a Suspiria. Vincitore del premio come miglior regista esordiente al Fantastic Fest di Austin

ore 00.15 proiezione

FOG di Jhon Carpenter, 1980
21 aprile 1980: San Antonio Bay è in procinto di festeggiare il centenario di fondazione della città quando, a mezzanotte in punto, iniziano ad accadere strani fatti, come fenomeni di poltergeist, di elettromagnetismo e lo sterminio raccapricciante dell’intero equipaggio di un peschereccio dopo essere stato completamente avvolto dalla uno strano banco di nebbia. Il prete della città, Padre Malone, scopre un diario dove suo nonno ha confessato un fatto tenuto segreto agli attuali abitanti di Antonio Bay: nel 1880, i sei fondatori della città avevano fatto intenzionalmente affondare il vascello Elizabeth Dane, A seguito dell’affondamento del veliero e della morte di tutto il suo equipaggio, i sei ne avevano depredato l’oro che si trovava a bordo, allo scopo di proseguire con la costruzione della cittadina e della chiesa. Ora, a cento anni di distanza, la nebbia assassina é tornata, portando con sé i fantasmi dell’equipaggio del veliero e quelli dei lebbrosi ingiustamente uccisi, con lo scopo di uccidere sei persone, in rappresentanza dei sei cospiratori che cent’anni prima avevano tramato contro di loro.