EVENTO CONCLUSO
EVENTO

[FESTIVAL 14/15/16 giugno]
EUNIVERCINE, L’EUROPA DEL CINEMA

scarica qui il programma delle iniziative all’Università per Stranieri di Perugia

Mercoledì 14 Giugno ore 21:30
OCEANO CANADA di Andrea Andermann e Ennio Flaiano

Il taccuino di viaggio di Ennio Flaiano, documentario realizzato da Ennio Flaiano ed Andrea Andermann nel 1971 nel “grande oceano di grandi città e terre sperdute” che si estende da Vancouver a Montreal. In onda per la prima volta nel 1973, le cinque puntate rappresentano uno dei pochissimi lavori di Ennio Flaiano realizzati per la televisione.

L’autore presenterà il film in sala e dialogherà con il pubblico al termine della proiezione. 

Giovedì 15 Giugno ore 21:30
AMANDA di Carolina Cavalli

Amanda è una ragazza di 25 anni che non ha amici e forse non li ha mai avuti. Ha una famiglia benestante, ha vissuto a Parigi dove passava le serate al cinema e ogni tanto incontrava qualcuno. Ma non ha mai avuto un legame stabili. I genitori e la sorella non la sostengono e trova solo complicità nella domestica che spesso le ha fatto compagnia. Cerca di conoscere nuove persone in festival tecno e rave abusivi e vorrebbe rendere libero un vecchio cavallo. Un giorno rivede una sua coetanea, Rebecca, figlia di un’amica di sua madre. Quando erano bambine, trascorrevano molto tempo insieme. Ora anche Rebecca è spesso isolata, chiusa nella sua stanza. Riusciranno, insieme, ad essere meno infelici?

L’autrice presenterà il film in sala e dialogherà con il pubblico al termine della proiezione. 

Venerdì 16 Giugno ore 21:30
VETRO di Domenico Croce

Una ventenne vive isolata in casa da anni, chiusa nella propria stanza in compagnia del cane Hiro. Traumatizzata da un evento lontano nel passato, passa le giornate su internet, realizzando splendidi disegni stilizzati e conversando con il padre, un insegnante affettuoso che cucina per lei e chiacchiera spesso e volentieri dall’altro lato della porta. Convinta dal padre, la ragazza apre un account su un social network e poco dopo conosce un ragazzo con il quale diventa amica e comincia ad aprirsi. Contemporaneamente, osservando dalla finestra i vicini, nota strani movimenti, qualcosa di sospetto, forse addirittura un delitto. Anche il padre, in realtà, comincia a comportarsi in maniera strana, facendo sorgere nella ragazza il dubbio che la sua vita non sia come l’ha sempre creduta…

L’autore presenterà il film in sala, assieme all’attrice Carolina Sala. I due dialogheranno con il pubblico al termine della proiezione

 

PROIEZIONI AD INGRESSO GRATUITO