EVENTO CONCLUSO

Quest’anno l’atlante di Radio Europa, il fitto week end di programmi di Radio3 che condivide a Perugia gli spazi e il calendario di Umbria Libri, propone una tappa davvero speciale: “Noi e la Francia”. Come di consueto gli amici di Hollywood Party saranno ospiti al PostMod e in collaborazione con loro e con l’associazione Français d’Ombrie, giovedì 10 e venerdì 11 è di scena una due giorni di cinema dedicata a Jeanne Moreau, attraverso lo sguardo e la macchia da presa di uno degli autori più grandi di sempre: François Truffaut.

Giovedì 10 ore 21.00
il critico cinematografico e conduttore di Hollywood Party, Steve Della Casa presenta: 

LA SPOSA IN NERO La mariée était en noir di François Truffaut  (Francia/1968/107min/VOST)
Per una stupida bravata, cinque ricchi scapestrati provocano involontariamente la morte di un poveraccio che stava uscendo dalla chiesa dove si era celebrato il suo matrimonio. La sposa decide di vendicare il marito e uccide, uno dopo l’altro, quattro dei responsabili. L’ultimo è in prigione e lei, per raggiungerlo, si costituisce.

Venerdì 11 ore 21.00
il critico cinematografico e conduttore di Hollywood Party, Enrico Magrelli presenta: 

JULES E JIM Jules et Jim di François Truffaut  (Francia/1962/110min/VOST)
Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l’austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall’incontro casuale con Catherine, ma la loro amicizia resiste, anche se la donna si lega ad entrambi. Nè questa passione comune, nè lo scoppio della Guerra, riusciranno a dividere i due amici.
LE PROIEZIONI SONO AD INGRESSO GRATUITO