Dalle ore 19 – Aperitivo (a cura de L’Officina Ristorante Culturale) con degustazione e presentazione dei vini della Cantina Peppucci
Ore 21 – Proiezione Il Sorpasso
Regia di Dino Risi. Con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant, Catherine Spaak, Claudio Gora, Luciana Angiolillo (Drammatico, durata 108 min. – Italia 1962)
Costo aperitivo-degustazione con, a seguire, la proiezione del film: 10 euro
Info e prenotazioni: info@sagradelcinema.it – 349.2903197 – 075.9664527
SI CONSIGLIA DI PRENOTARE
STORIE DI VITE – Il Cinema da degustare
Per la prima edizione della rassegna “Storie di Vite”, proposta dalla Sagra del Cinema al Postmodernissimo, prende il via un Viaggio in Italia che andrà a raccontare le diverse anime del Belpaese sul grande schermo e nel bicchiere. Un percorso in cui la degustazione e la presentazione dei vini (e delle storie) di giovani cantine umbre – con aperitivi a cura dell’Officina Ristorante Culturale – introdurrà idealmente la proiezione di grandi film della storia del Cinema italiano. Biografie e racconti di finzione, testimonianze di periodi cruciali della Storia del Paese e spaccati esistenziali senza tempo, in cui l’uomo e l’ambiente diventano parte di uno stesso racconto, che prende vita così nella tradizione vitivinicola e gastronomica come nel fluire delle immagini sullo schermo.