EVENTO CONCLUSO
EVENTO

STRANI RITMI

Tangram e PostModernissimo in collaborazione con Musica Musica,Smooth Perugia e Sottocosmo presentano:

### STRANI RITMI ###
proiezione del film-documentario e dj set tributo funky/philly sound di Mattia Trani

Giovedì 14 gennaio 2016 un grande evento dedicato alla musica di Marco Trani, il dj più rappresentativo degli anni ’80/90 in Italia. Si inizierà alle 19.30 con buffet gratuito e un imperdibile dj set a cura di Mattia Trani; alle 22 proiezione gratuita del film documentario #STraniRitmi.
___________________________________________________
Il 21 settembre 2013 è scomparso all’età di 53 anni il dj Marco Trani. In seguito alla sua scomparsa il suo collega e amico fraterno Corrado Rizza e il figlio Mattia Trani decidono di raccontare in un documentario la storia di Marco. Per tutti gli addetti ai lavori e non solo Marco è stato il dj più rappresentativo degli anni ’80/90 in Italia. Ma l’eco del suo talento e della sua tecnica straordinaria ha varcato i confini, anche perché Marco, oltre ad aver lavorato in centinaia di locali italiani, ha esportato le sue serate al Pacha di #Ibiza, al Les Bains Paris, al Ministry of Sound di #Londra ed in tantissimi altri prestigiosi club. Tra i primi dj/remixer e produttori di musica Dance italiana, molte sono state le collaborazioni di Marco con artisti famosi anche a livello internazionale: Mike Francis, Amii Stewart, Talk Talk, F.P.I. Project, Jovanotti, Renato Zero…
Circa 4 anni fa Marco e Corrado pubblicarono il libro “I Love the Nightlife” (edito da Wax Production) e avevano prodotto un documentario, ancora inedito con il medesimo titolo, che raccontava la storia del clubbing italiano ed internazionale. Corrado Rizza ha deciso quindi di estrapolare le interviste più importanti di tanti colleghi nonché amici di Marco e realizzare STRANI RITMI inserendo peraltro l’intervista integrale ed inedita allo stesso Trani fatta in occasione del loro precedente lavoro, in cui Marco si racconta dagli inizi della sua carriera. Tutte le interviste quindi, oltre ad essere inedite, sono state fatte quando Marco era ancora in vita e la cosa rende il tutto ancora più sincero e credibile perché, Marco, già da tanti anni era un mito per tutti. Tante le testimonianze di suoi i amici/colleghi molti oggi diventati famosi, da Jovanotti a Fiorello, da Roberto D’Agostino ad Albertino, da Claudio Coccoluto a Paolo Micioni e tante le partecipazioni speciali di grande prestigio come quelle di Carlo Verdone, Boy George & Culture Club, Frankie Knuckles, Dj David Morales, Joey Negro, Hector Romero, Marco Fullone, Massimino Lippoli, Mauro Ferrucci, Gazebo, Luca De Gennaro, Claudio Casalini, Dr. Felix e tanti, tanti altri.
Nel documentario di oltre 45 minuti ci sono filmati di repertorio e foto di Marco degli anni ’80/90, filmati rari e inediti girati in un periodo senza smartphone e che oggi li rende di grande interesse storico. Il Booklet contiene racconti e foto di Marco estrapolati dal suo precedente libro ed il CD una raccolta di “classici” selezionata da Corrado Rizza: dal funky ai primi dischi house, musica condivisa dai due nelle notti nei club e nelle giornate di profonda amicizia.
___________________________________________________

INGRESSO GRATUITO
aperitivo e dj set dalle 19.30
alle 22 proiezione del documentario