EVENTO CONCLUSO

Timm Kröger regista del film Zerrumpelt Herz (Cuore Frantumato) ospite del PostModernissimo nell’ambito della rassegna Germania in autunno. 

Il giovane autore tedesco presenterà, in anteprima nazionale dopo il passaggio alla Mostra del Cinema di Venezia del 2014, il suo primo film. Francesco Bono, professore dell’Università degli Studi di Perugia, condurrà la discussione con l’autore.

SINOSSI. 1929. Il maestro di musica Paul Leinert riceve una lettera inaspettata dal suo vecchio amico Otto Schiffmann, un giovane compositore di talento che ha lasciato Berlino in seguito ad un matrimonio fallito. La lettera è un invito a far visita ad Otto nella sua casa nel bosco e a scoprire il suo nuovo lavoro, una sinfonia a lungo attesa. Paul porterà con sé la moglie Anna e il collega Willi, ma una volta arrivati alla casa, Otto risulta scomparso. Mentre i tre ne vanno alla ricerca, Paul nota qualcosa di strano nel canto degli uccelli…

Timm Kröger è nato nel 1985 a Itzehoe, nella Germania settentrionale. Comincia gli studi all’European Film College di Ebeltoft (Danimarca), dove nel 2008 lavora anche come assistente all’insegnamento. Dopo un tirocinio all’ARRI Rental di Monaco, studia cinema documentario alla Filmakademie Baden-Württemberg di Ludwigsburg. È attivo come sceneggiatore, regista e direttore della fotografia. Zerrumpelt Herz è il suo film di diploma e la sua opera prima.

Ingresso € 5,00