In collaborazione con l’Università per Sranieri e nell’ambito del Corso di laurea in “Comunicazione Pubblicitaria, Storytelling e Cultura d’Immagine” (compsi), alle ore 20:30 verrà proiettato il film Tosca, nei luoghi e nelle ore della Tosca al cinema PostModernissimo dove sarà ospite il produttore Andrea Andermann.
L’incontro con Andrea Andermann, produttore del film, ripercorrerà le fasi ideative e realizzative di un progetto assolutamente unico all’epoca (1992): la trasmissione televisiva in diretta dell’esecuzione dell’opera, con i cantanti che cantano nei luoghi e nelle ore previste dal libretto, e l’orchestra in un altro luogo, il tutto collegato da un circuito televisivo. Direttore d’orchestra per “Tosca nei luoghi e nelle ore di Tosca” è Zubin Mehta, la regia è di Giuseppe Patroni Griffi, la fotografia di Vittorio Storaro. Gli interpreti sono Catherine Malfitano (Floria Tosca), Placido Domingo (Mario Cavaradossi), Ruggero Raimondi (Scarpia).
Questo evento fa parte del ciclo di incontri ITALIA FRANCIA: INCONTRI DI CULTURE dedicato alla cultura italo-francese organizzato dall’Università per Stranieri di Perugia dal 20 al 30 maggio 2019.
Aperto a tutti biglietto intero € 7,00 – biglietto per gli studenti € 3,00
Consulta il programma sul sito web d’Ateneo: https://www.unistrapg.it/it/incontro-con-andrea-andermann