?️ PROIEZIONE DEL DOCU-FILM
TREBISONDA 3.0
Una produzione: Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda
Regia: Matteo Fiorucci
Da un’idea di: Benedetta Galli
Durata: 35 min
? INGRESSO
Biglietto Unico: 5€
TREBISONDA 3.0
?️ IL DOCU-FILM
In occasione dei trenta anni di attività del Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda, si è pensato di raccontare questo progetto multiforme attraverso un docu-film.
Con i contributi del Prof. Bruno Corà, del Prof. Aldo Iori, del Prof. Giorgio Bonomi, con le immagini delle mostre, dei volti, degli artisti, il documentario racconta la vita di un luogo e delle persone che lo vivono.
Non si tratta della sterile elencazione delle centinaia di iniziative presentate o prodotte, ma del tentativo di “rimandare”, di restituire un’atmosfera in grado di confermare l’incipit dell’associazione, nell’ alveo del pensiero Beuysiano di “Scultura Sociale”.
In questo percorso i fondatori, Danilo Fiorucci, Robert Lang, Lucilla Ragni, i curatori, gli amanti dell’arte e soprattutto gli artisti, hanno intessuto dei rapporti professionali, stretto amicizie, scambiato e confrontato le idee, stimolato gli studenti dell’Accademia, incuriosito e provocato la comunità, prodotto in definitiva “un polo pulsante che mantiene in vita la possibilità del manifestarsi dell’arte.