Puoi vedere il film in qualsiasi momento della giornata. Entra in sala direttamente dal nostro sito cliccando su “biglietti”. Una volta acquistato il biglietto hai 72 ore per vedere il film.
Una giornata nel Lower East Side di Manhattan. Tre donne, Colleen, Kate e Kacey. Colleen è single e madre di un bambino, fa la fotografa e passa il suo tempo in un bar della Avenue B. Sogna una vita migliore per il figlio. Katie è musicista ed è venuta a New York per liberarsi di un segreto che si porta dentro da una vita. Tutto quello che desidera è suonare la sua musica. Kacey lavora in un ristorante, ha appena perduto il suo uomo, la sua migliore amica e il suo cane: più di ogni altra cosa vuole ritrovare il suo cane. Attraverso i ritratti delle tre donne ne emerge un quadro: quello di Alphabet City a New York.
«Colleen per me rappresenta in un certo modo “ieri”. Lei conosce tutto del Lower East Side, ci è arrivata da molto tempo, ha avuto una figlia, ha fatto esperienze di ogni tipo, ha perso così tante cose, fino a quando è arrivata alla decisione di “oggi”, molto dura e sofferta, di affidare la figlia ad altri. Colleen è assimilabile per me a qualcuno che viene da “ieri”, nel senso che conosce praticamente tutto di questo posto. La giovane ragazza, Kacey, che cerca di ritrovare il suo cane e di riconquistare la sua ragazza, rappresenta per me l’“oggi”. È molto alla moda, molto dura, è un maschiaccio, è determinata, mentre Kate, la terza ragazza, rappresenta per me il “domani”. In un certo senso è come la chiusura di un cerchio. […] Ho cercato di creare dei contrasti, da punti di vista differenti, mostrando che cosa significa, in questo posto, essere delle giovani donne che si assumono i propri rischi.» – Amir Naderi
«A, B, C… Manhattan, di quello che era forse il più grande cineasta iraniano, porta a New York (dopo Manhattan by Numbers) il vento del suo cinema, scompigliando l’immagine intellettual-carina della metropoli dei film cino-austeriani. Il suburbio rinascere nel cuore della città downtown. E il suono, come il vento, va e viene, si alza e si abbassa in una partitura di intensità che non si misura in decibel.» – Enrico Ghezzi, Il Manifesto
Puoi vedere il film in qualsiasi momento della giornata. Entra in sala direttamente dal nostro sito cliccando su “biglietti”. Una volta acquistato il biglietto hai 72 ore per vedere il film.