A taxi driver. FarEast collection, un viaggio alla scoperta del cinema asiatico. Basata sulla vera storia del giornalista tedesco Jürgen Hinzpeter e del tassista coreano Kim Sa-Bok. Jürgen Hinzpeter ha coperto la rivolta di Gwangju, che si è svolta dal 18 al 27 maggio 1980 a Gwangju in Corea del Sud. Presentato al Torino Film Festival 2018.
La mente corre a De Niro e Scorsese, certo, ma questa non è la New York degli anni ‘70: è la Seoul degli anni ‘80. Jang Hoon ci fa salire su un taxi e ci (ri)porta nel buio di Gwangju, dove sta per esplodere la grande rivolta popolare contro la dittatura di Chun Doo-hwan. Dieci giorni di lotta, dieci giorni di feroce repressione. Il 18 maggio 1980 rappresenta ancora una ferita aperta, nel cuore della Corea del Sud, e i dodici milioni di spettatori che hanno applaudito A Taxi Driver lo dimostrano. Blockbuster o inno civile? Un inno civile che parla il linguaggio del blockbuster, affidandosi – tra lacrime, risate, azione – al gigantesco Song Kang-ho.
Poche semplici mosse per vedere il film: acquista il biglietto cliccando sul link qui sotto. Riceverai poi via e mail il tuo Codice d’acquisto e tutte le istruzioni per accedere alla visione del titolo selezionato. Potrai accedere alla proiezione entro un’ora dall’inizio dello spettacolo indicato nel sito.
Da quando inizi la visione avrai poi 36 ore di tempo per completarla.
Dopo le 36 ore non sarà più possibile effettuare la visione con l’acquisto scaduto.
VERIFICA #IORESTOINSALA PRIMA DI ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO:
NON DIMENTICARE DI FARE IL TEST DI CONNESSIONE
https://www.mymovies.it/live/iorestoinsala/test-di-connessione/
IL SERVIZIO SARA’ DISPONIBILE DAI SEGUENTI DISPOSITIVI:
-TV
-Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 (Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75*)
-Mac Catalina / Mojave / Sierra / El Capitan / Yosemite / Mavericks (Safari 13/10.1; Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75*)
-iPhone 11 / 8 / XS / XR / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)
-iPad Pro / 7 / 6 / 5 / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)
-Android 10 / 9 / 8 (Chrome) Chromecast (da Android, PC, Mac)
-Apple TV (da iPhone, PC, Mac)
*scelta consigliata
Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.
ATTENZIONE La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).