di Wim Wenders

Anselm

Documentario | Germania | 2023 | 93 min
Anselm

ANSELM. Dopo il grande successo di Perfect Days, Wim Wenders torna al cinema con l’omaggio ad Anselm Kiefer, uno dei più innovativi e importanti artisti del nostro tempo. Presentato in Special Screenings al Festival di Cannes 2023.

Specialista dell'acciaio, del piombo e del cemento, Anselm Kiefer è uno dei maggiori artisti contemporanei ed è stato esposto nei più grandi musei del mondo. Il film è uno sguardo sulle sue maggiori opere ma anche sui suoi pensieri e sulla sua vita. Un ritratto della Germania in cui è nato Anselm e su come ha influenzato i suoi lavori. Lo scultore, che oggi vive a Barjac nel sud della Francia, nella sua grande tenuta La Ribaute, ha creato una foresta di strane torri, cubi giganti, opere monumentali e una complessa rete di passaggi sotterranei che ci vengono raccontati in questo documentario.

Dettagli

Titolo Originale
Anselm - Das Rauschen der Zeit
Anno
2023
Regia
Wim Wenders
Durata
93 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Lucky Red
Colore
colore
Cast
Anselm Kiefer, Daniel Kiefer, Anton Wenders

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy