di Valentyn Vasyanovych

Atlantis

Drammatico | Ucraina | 2019 | 106 min
Atlantis

Atlantis. Un uomo cerca di sopravvivere in un mondo non più adatto alla presenza umana.  Premiato al Festival di Venezia nel 2019. 

Vincitore della sezione Orizzonti a Venezia 2019, il film racconta di un futuro distopico a un anno dalla fine della guerra in Donbass. Le macerie di quanto rimasto, il deserto provocato dalle conseguenze delle battaglie mostra le miserie e le ricadute di un conflitto sulla popolazione e sui soldati stessi, spesso segnati da psicosi post-traumatiche. Da dove ripartire? Ha senso ricominciare? Quale futuro è possibile?

Sono queste le domande che già nel 2019 si poneva Vasyanovych e sembra attuale più che mai oggi, di fronte alla guerra in Ucraina, che ci lascia sgomenti, tra rabbia e amarezza. Eppure una speranza c’è e deve restare, per poter pensare a quello che verrà, ci auguriamo presto, quando tutto sarà finito.

L’ingresso in sala è consentito solo mostrando il proprio Green Pass Rafforzato (esclusi under 12) e mascherine FFP2.

 

Dettagli

Titolo Originale
Atlantis
Anno
2019
Regia
Valentyn Vasyanovych
Durata
106 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Wanted Cinema
Colore
colore
Cast
Andriy Rymaruk, Vasyl Antoniak, Liudmyla Bileka, Lily Hyde, Philip Paul Peter Hudson
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy