di Valentyn Vasyanovych

Atlantis

Drammatico | Ucraina | 2019 | 106 min
Atlantis

Atlantis. Un uomo cerca di sopravvivere in un mondo non più adatto alla presenza umana.  Premiato al Festival di Venezia nel 2019. 

Vincitore della sezione Orizzonti a Venezia 2019, il film racconta di un futuro distopico a un anno dalla fine della guerra in Donbass. Le macerie di quanto rimasto, il deserto provocato dalle conseguenze delle battaglie mostra le miserie e le ricadute di un conflitto sulla popolazione e sui soldati stessi, spesso segnati da psicosi post-traumatiche. Da dove ripartire? Ha senso ricominciare? Quale futuro è possibile?

Sono queste le domande che già nel 2019 si poneva Vasyanovych e sembra attuale più che mai oggi, di fronte alla guerra in Ucraina, che ci lascia sgomenti, tra rabbia e amarezza. Eppure una speranza c’è e deve restare, per poter pensare a quello che verrà, ci auguriamo presto, quando tutto sarà finito.

L’ingresso in sala è consentito solo mostrando il proprio Green Pass Rafforzato (esclusi under 12) e mascherine FFP2.

 

Dettagli

Titolo Originale
Atlantis
Anno
2019
Regia
Valentyn Vasyanovych
Durata
106 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Wanted Cinema
Colore
colore
Classificazione
N/A
Cast
Andriy Rymaruk, Vasyl Antoniak, Liudmyla Bileka, Lily Hyde, Philip Paul Peter Hudson
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy