Avengers: Endgame
Sci-fi, Azione, Avventura | USA | 2019 | 181 minAvengers: Endgame. Thanos ha lasciato l'universo in rovina con un semplice schiocco di dita; quel che rimane dei nostri eroi tenta il tutto per tutto in un piano disperato per far sì che gli eventi occorsi possano essere cancellati e far ritornare in vita miliardi di persone che sono scomparsi come polvere davanti ai loro occhi.
Avengers: Endgame, film 2019 di Anthony e Joe Russo, seguito di "Avengers: Infinity War", è il quarto capitolo (Avengers 4) dell'epica saga dedicata ai Vendicatori e ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe.
I supereroi sono la mitologia del nostro tempo e la grande padronanza narrativa della Marvel ci ha radunato tutti quanti intorno al falò, notte dopo notte, fuoco dopo fuoco, per raccontarci storie fantastiche che volevamo ascoltare con personaggi a cui volevamo affezionarci. Se Avengers: Infinity War è stato l'inizio della fine, Avengers: Endgame è sia fine sia inizio. La potenza di un racconto, secondo il saggio induista Vyasa, è che "se ascolti attentamente, alla fine sarai una persona diversa". Non siamo nel IV secolo avanti Cristo e per distrarci abbiamo a disposizione un sovraccarico di stimoli anche non richiesti, ma per sedurci è ancora oggi una storia ben raccontata a funzionare bene. [Antonio Bracco per comingsoon.it]
61 SERATE DI CINEMA ED EVENTI NEL CUORE DI PONTE SAN GIOVANNI: PRIME VISIONI, ANTEPRIME E I MIGLIORI FILM DELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA.
UN’ARENA APERTA A TUTTI IN UN PARCO APERTO A TUTTI, CON UN IMPATTO ACUSTICO NULLO PER IL QUARTIERE. FUORIPOST È LA PRIMA ARENA CINEMATOGRAFICA IN UMBRIA DOVE I FILM SI ASCOLTANO CON CUFFIE STEREO, RITIRABILI IN CASSA, INCLUSE NEL COSTO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO (€6)