di Vittorio de Seta

Banditi a Orgosolo

Documentario | Italia | 1961 | 98 min | T
Banditi a Orgosolo

Banditi a Orgosolo. Vincitore della Genziana d’oro, Gran premio città di Trento nel 1961.

Partendo dal neorealismo, un film di grande rigore, secco, duro, un’indagine civile sul banditismo in Sardegna, un film di splendida ed amara attualità firmato da uno degli autori più rari della Storia del cinema italiano.

A precedere: presentazione del libro Fotogrammi in quota di Antonio Massena. La storia del Trento Film Festival attraverso una carrellata di tutte le pellicole premiate nel corso delle sue 72 edizioni.

Programmazione

18
NovMar
  • 21:00

Dettagli

Anno
1961
Regia
Vittorio de Seta
Durata
98 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Cineteca Nazionale
Colore
colore
Classificazione
(T) Per tutti

Contenuti sensibili

(T) Per tutti
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy