di Lukas Dhont

Close

Drammatico | Belgio, Paesi Bassi, Francia | 2022 | 105 min
Close

Close. Vincitore del Gran Prix della Giuria all'ultimo Festival di Cannes, candidato al Golden Globe come miglior film straniero, inserito nella short list delle candidature agli Oscar. Lukas Dhont dopo Girl torna ad affrontare il tema dell'identità sessuale contestualizzandolo all'interno di un rapporto di profonda amicizia.

Due tredicenni, Leo e Rèmi, vivono la loro preadolescenza condividendo momenti di gioco e momenti di riflessione. Il loro ingresso nella scuola superiore fa sì che i nuovi compagni inizino a manifestare il sospetto che la loro sia non solo un'amicizia ma una relazione sentimentale. Questo finirà per creare una certa distanza che si risolverà in una situazione destinata a lasciare una traccia profonda.

Dettagli

Titolo Originale
Close
Anno
2022
Regia
Lukas Dhont
Durata
105 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Lucky Red e Bim
Colore
colore
Cast
Eden Dambrine, Gustav De Waele, Émilie Dequenne, Léa Drucker, Kevin Janssens

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy