di Francesco Tavella

Cocoricò Tapes – La magnifica ossessione

Documentario - V.M. 14 | Italia | 2023 | 67 min
Cocoricò Tapes – La magnifica ossessione

Cocoricò Tapes di Francesco Tavella. Il documentario che fa rivivere il mito della discoteca più famosa d’Europa degli anni ‘90: un viaggio visivo e sonoro contaminato dagli eventi che hanno segnato la fine del millennio.

Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l’art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d’Italia: il Cocoricò. È lui che crea il concetto di locale-not turno-teatro trasformando la pista da ballo in un luogo di provocazione in anni di creatività e distruzione, in cui tutto sembrava possibile e allo stesso tempo prossimo al collasso. La sua storia viene raccontata attraverso filmati inediti di quegli anni e le parole - di oggi e di allora – di coloro che lo hanno vissuto.

Dettagli

Titolo Originale
Cocoricò Tapes - La magnifica ossessione
Anno
2023
Regia
Francesco Tavella
Durata
67 min
Genere
Documentario - V.M. 14
Distribuzione
La Furia Film, Sunset produzioni
Colore
colore
Cast
Loris Riccardi, Renzo Palmieri, Silvia Minguzzi, Principe Maurice, Giuseppe Moratti

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy