di Jin Ong

Come fratelli – Abang e Adik

Drammatico - V.M. 14 | Malesia, Taiwan | 2023 | 116 min
Come fratelli – Abang e Adik

Come fratelli - Abang e Adik. Vincitore del Gelso d'Oro al Far East Film Festival 2023, il brillante esordio del regista malesiano Jin Ong. Un’opera forte, libera, spiazzante, capace di sfidare il confine dei generi per indagare sull’amore, sulla giustizia, sull’emarginazione.

Senza documenti, senza diritti,  Abang e Adik sono due dei tanti invisibili che tirano a campare nei quartieri poveri di Kuala Lumpur. Una metropoli dove il benessere, o anche soltanto la pura normalità, sembrano il miraggio di un volantino pubblicitario a chi si porta addosso l’emarginazione fin da bambino. Abang e Adik, fratelli di strada e forse anche di sangue, sono inseparabili. Uguali ma diversissimi. Il primo, nato muto, lavora instancabilmente e non smette di credere che il destino possa riservargli un po’ di stabilità, il secondo, più giovane e molto più arrabbiato, rifiuta la propria condizione e cerca di fare soldi facili. Facili e sporchi. Quanto tempo resta a Jia En, agguerrita operatrice di una ONG, per liberarli dalla clandestinità e per evitare che la scelta di Adik si riveli fatale?

Dettagli

Titolo Originale
富都青年 Abang Adik
Anno
2023
Regia
Jin Ong
Durata
116 min
Genere
Drammatico - V.M. 14
Distribuzione
Academy Two, Tucker film
Colore
colore
Cast
Wu Kang Ren, Jack Tan, Serene Lim
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy