di Liryc Dela Cruz

Come la notte

Drammatico | Italia, Filippine | 2025 | 75 min | 10+
Come la notte

Come la notte. Presentato al Festival di Berlino 2025 e al Bellaria Film Festival, l'esordio del regista Liryc Dela Cruz sul ricongiungimento in Italia di tre fratelli filippini.

Dopo anni di separazione, tre fratelli filippini, tutti lavoratori domestici in Italia, si riuniscono nella villa ereditata dalla sorella maggiore Lilia. Con il calare della notte, la tanto attesa riunione riporta a galla vecchi ricordi e rancori mai espressi. L'aria è densa del peso di ciò che è rimasto inespresso nel tempo, mentre i fratelli affrontano la delicata distanza che si è creata tra di loro. Nel silenzio della villa, lottano con un dolore indescrivibile, mentre la loro storia condivisa si svela a frammenti, rivelando tracce silenziose ma profonde di assenza, nostalgia e legami spezzati.

Giovedì 20 novembre il regista Liryc Dela Cruz sarà ospite al PostMod.

Programmazione

20
NovGio
  • 21:30

Festival e Riconoscimenti

laurel75. Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Perspectives

Dettagli

Anno
2025
Regia
Liryc Dela Cruz
Durata
75 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Ozono
Colore
b/n
Classificazione
(10+) Non adatto ai minori di 10 anni
Cast
Tess Magallanes, Jenny Llanto Caringal, Benjamin Vasquez Barcellano Jr.

Contenuti sensibili

(10+) Non adatto ai minori di 10 anni
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. coop. soc. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy