di Radu Jude

Do not expect too much from the end of the world

Commedia | Romania, Lussemburgo, Francia, Croazia | 2023 | 163 min | T
Do not expect too much from the end of the world

Do not expect too much from the end of the world. Premio Speciale della Giuria all’edizione 2023 del Festival di Locarno, Do Not Expect Too Much è una commedia nera sul precariato e sulla gig economy, surreale nella forma quanto spietata nei contenuti, tra spunti autobiografici e sperimentazioni.

In quel di Bucarest, la vita quotidiana di Angela è fatta di lavoro sottopagato, divisa tra mille incarichi per sbarcare il lunario, risolvere beghe personali, e condurre una prolungata campagna social con il suo alter ego "maschile" che fa la parodia degli influencer alla Andrew Tate. Per conto di una società austriaca, scandaglia la città alla ricerca di testimonianze di infortuni sul lavoro da includere in un video aziendale: uno di essi, Ovidiu, finirà per causare problemi che richiedono l'intervento di una direttrice marketing che è la pronipote di Goethe.

Festival e Riconoscimenti

laurel76. Festival di Locarno

Premio speciale della Giuria

Dettagli

Titolo Originale
Nu astepta prea mult de la sfârsitul lumii
Anno
2023
Regia
Radu Jude
Durata
163 min
Genere
Commedia
Distribuzione
Cat People
Colore
colore
Cast
Ilinca Manolache, Ovidiu Pîrsan, Nina Hoss

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy