di Lars von Trier

Dogville

Drammatico | Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia | 2003 | 177 min | T
Dogville

Dogville. Torna al cinema, in versione restaurata 4K, il film più sperimentale di Lars von Trier, Dogville, presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2003 e candidato alla Palma d’Oro.

Stati Uniti, inizio anni Trenta. Una giovane ed affascinante donna in fuga, Grace, arriva a Dogville, in un piccolo centro di provincia, inseguita da un gruppo di gangsters. Di lì a poco la sua presenza sconvolgerà la tranquilla esistenza della comunità locale. I cittadini incoraggiati da Tom acconsentono, infatti, a nascondere la donna e in cambio lei accetta di lavorare per loro. Ma quando gli inseguitori cominciano a cercarla insistentemente in città, gli abitanti pretendono qualcosa in più. Grace ha però un segreto, e presto Dogville si pentirà di averle girato le spalle.

Festival e Riconoscimenti

laurel56. Festival di Cannes

. In concorso

laurel49. David di Donatello

. Miglior film dell'Unione Europea

laurel16. European Film Awards

. Miglior regista
. Miglior fotografia

Dettagli

Anno
2003
Regia
Lars von Trier
Durata
177 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Movie Inspired
Colore
colore
Versione Originale
Inglese
Classificazione
(T) Per tutti
Cast
Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Siobhan Fallon Hogan, Chloë Sevigny, Patricia Clarkson
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy