di Enrico Maria Artale

El paraìso

Drammatico | Italia | 2023 | 106 min
El paraìso

El paraìso. Il nuovo film di Enrico Maria Artale, vincitore del Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura e per la Miglior Interpretazione Femminile a Venezia 80.

Lunedì  29 luglio il regista Enrico Maria Artale e l'attore Edoardo Pesce presenteranno il film al pubblico dell'Arena Barton Park.

Julio Cesar ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre, una donna colombiana dalla personalità trascinante. I due condividono praticamente tutto: una casetta sul fiume piena di ricordi, i pochi soldi guadagnati lavorando per uno spacciatore della zona, la passione per le serate di salsa e merengue. Un’esistenza ai margini vissuta con amore, al tempo stesso simbiotica e opprimente, il cui equilibro precario rischia di andare in crisi con l’arrivo di Ines, giovane ragazza colombiana reduce dal suo primo viaggio come “mula” della cocaina. Tra desiderio e gelosia la situazione precipita rapidamente, al punto che Julio si troverà a compiere un gesto estremo, in un viaggio doloroso che lo porterà per la prima volta nella sua terra di origine.

Dettagli

Anno
2023
Regia
Enrico Maria Artale
Durata
106 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
I Wonder Pictures
Colore
colore
Cast
Edoardo Pesce, Margarita Rosa De Francisco, Maria Del Rosario, Gabriel Montesi

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy