di Alessandro Comodin

Gigi la legge

Commedia | Italia, Belgio, Francia | 2022 | 100 min
Gigi la legge

Gigi la legge. Vincitore del Premio Speciale della Giuria al 75° Festival di Locarno. Un ritratto di osservazione quotidiana che conferma la sensibile ricerca cinematografica del suo autore. 

Mercoledì 8 febbraio il regista Alessandro Comodin e il protagonista Pier Luigi Mecchia saranno ospiti al PostMod per presentare il film al pubblico. 

Gigi è un vigile di campagna dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si suicida sotto un treno. Non è la prima volta. Lì comincia un’indagine su questa inspiegabile serie di suicidi attraverso uno strano mondo di provincia a metà tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto ad innamorarsi e a sorridere.

"Per questo film sono tornato nel giardino della mia infanzia, quel luogo magico che è per me l’inizio di tutte le storie.

Da quando ero bambino son passati oltre trent’anni e nel frattempo gli alberi, come me, sono cresciuti, gli oggetti di ferro, come i miei capelli, arrugginiti, ma nulla è cambiato veramente, perché il custode e guardiano di questo paradiso non è una persona qualsiasi, è Gigi." Alessandro Comodin

Dettagli

Titolo Originale
Gigi la legge
Anno
2022
Regia
Alessandro Comodin
Durata
100 min
Genere
Commedia
Distribuzione
Okta Film
Colore
colore
Cast
Pierluigi Mecchia, Ester Vergolini, Annalisa Ferrari, Tomaso Cecotto, Massimo Piazza

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy