di Clint Eastwood

Giurato numero 2

Thriller | USA | 2024 | 113 min | 6+
Giurato numero 2

Giurato numero 2. Nuovo film del maestro Clint Eastwood, che torna nuovamente dietro la macchina da presa con un avvincente racconto del dilemma morale di un giurato.

L'ex alcolista redento Justin Kemp, ormai sposato con tanto di moglie incinta, è chiamato in tribunale come giurato per un caso di omicidio. Il caso è apparentemente semplice: una giovane donna di nome Kendall Carter, dopo aver litigato in un bar-biliardo con il suo fidanzato, è andata via ubriaca a piedi sotto la pioggia ed è stata ritrovata morta sotto un ponte. Il fidanzato, James Sythe, che è stato visto litigare nel parcheggio del locale, non è proprio un tipo a posto, ha precedenti di violenza e percosse e viene così arrestato e accusato di averla uccisa dopo la lite. Ma Justin si trova di fronte a una crisi morale perché sa che Sythe è innocente. Per lui c'è una sola strada da percorrere: gettare il proverbiale 'legittimo dubbio' sul caso tra i giurati.

Festival e Riconoscimenti

laurelAFI Fest 2024

. Anteprima mondiale

Dettagli

Titolo Originale
Juror #2
Anno
2024
Regia
Clint Eastwood
Durata
113 min
Genere
Thriller
Distribuzione
Warner Bros.
Colore
colore
Cast
Nicholas Hoult, Leslie Bibb, J.K. Simmons, Zoey Deutch, Toni Collette, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso, Chris Messina, Amy Aquino, Cedric Yarbrough, Drew Scheid, Adrienne C. Moore, Hedy Nasser, Jason Coviello, Francesca Eastwood

Contenuti sensibili

Violenza

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy