di Ladj Ly

Gli indesiderabili

Drammatico | Francia | 2024 | 106 min
Gli indesiderabili

Gli indesiderabili. Seconda opera del regista di origine maliana Ladj Ly, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2023, Gli Indesiderabili è legato a doppio filo, per ambientazione, toni e tematiche sociali affrontate, a I Miserabili, film d’esordio dell'autrice, portando ancora una volta sul grande schermo la comunità periferica parigina.

Haby, una giovane donna molto impegnata nella vita della comunità, scopre che è stato varato un progetto di riqualificazione del suo quartiere. Il progetto, guidato a porte chiuse da Pierre Forges, un giovane medico messo a fare il sindaco, prevede la demolizione dell’isolato dov’è cresciuta Haby. Insieme agli abitanti del palazzo, la donna avvia una feroce battaglia per evitare la distruzione dell’edificio 5.

Dettagli

Titolo Originale
Bâtiment 5
Anno
2024
Regia
Ladj Ly
Durata
106 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Lucky Red
Colore
colore
Cast
Anta Diaw Alexis Manenti, Aristote Luyindula, Steve Tientcheu

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy