di Martin McDonagh

Gli spiriti dell’isola

Drammatico | Irlanda, USA, Gran Bretagna | 2022 | 115 min
Gli spiriti dell’isola

Gli spiriti dell'isola. Già vincitore del Premio per Miglior Sceneggiatura al Festival di Venezia, dove Colin Farrel ha vinto anche la Coppa Volpi per l'interpretazione, ottiene tre Golden Globes per Migliore film commedia, Migliore attore in un film commedia e Migliore sceneggiatura. Ha ricevuto ben nove candidature agli Oscar 2023.

Irlanda, 1923. I migliori amici Pádraic e Colm s'incontrano da una vita alle due del pomeriggio per qualche pinta al pub e le solite chiacchiere. Un giorno, però, Colm non apre la porta di casa all'amico, e in seguito, costretto a fornire una spiegazione, afferma di averne abbastanza di lui e di non voler spendere un minuto di più in sua compagnia. Devastato e incapace di accettare la cosa, Pa'draic cerca l'aiuto della sorella e poi del parroco perché parlino con Colm, ma quest'ultimo non solo non ritratta, ma minaccia il peggio se Pa'draic non lo lascerà in pace. Mentre sul continente infuria la guerra civile, sull'immaginaria isola di Inisherin, che si è sempre considerata al riparo dal conflitto, l'allontanamento di due amici fraterni innesca ugualmente una serie di conseguenze e un'escalation di atrocità.

Dettagli

Titolo Originale
The Banshees of Inisherin
Anno
2022
Regia
Martin McDonagh
Durata
115 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Walt Disney
Colore
colore
Cast
Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, Barry Keoghan, Pat Shortt

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy