PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Luigi di Capua
Un film di Luigi di Capua. Con Carla Signoris, Simone Liberati, Isabella Briganti, Denise Capezza, Ludovica Nasti, Orso Maria Guerrini.
Titolo originale n.d.. Commedia, durata 106 min, colore - Italia, 2023 - Academy Two.

Holy shoes. Primo lungometraggio di Luigi di Capua, componente del trio comico The Pills, presentato al Torino Film Festival 2023 nella sezione Fuori Concorso/La prima volta.

Lunedì 8 luglio il regista Luigi di Capua presenterà il film al pubblico del PostMod.

Cosa ci spinge a desiderare un orologio, un paio di scarpe o l’ultimo telefono uscito? Cosa cerchiamo di ottenere attraverso gli oggetti? Potere? Sicurezza? Amore? Holy Shoes esplora il rapporto tra l’uomo e l’oggetto, individuando nella scarpa il simbolo cardine del potere disfunzionale che gli oggetti esercitano su di noi. Attraverso le storie di quattro personaggi le cui vite, in forme e modalità differenti, vengono cambiate o messe in pericolo dalle scarpe, oggetto simbolo del desiderio per eccellenza, Holy Shoes racconta cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità nel mondo, fino a che punto ci spingiamo per essere amati e accettati. Racconta un mondo in cui tutti desideriamo ciò che non abbiamo, in cui tutti vogliamo essere ciò che non siamo.

Acquista il tuo biglietto online al seguente link