13 - 16 giugno
ORARI (click per mostrare/nascondere)
martedì 15mar
15
mercoledì 16mer
16
  • 19:00
    *
    *
* Proiezione in VOST (cantonese con sottotitoli in italiano)
* Mercoledì ingresso al prezzo speciale di 4€
Un film di Wong Kar-wai. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Brigitte Lin, Faye Wong, Valerie Chow.
Titolo originale Chóngqìng sēnlín. Drammatico, durata 102 min, colore - Hong Kong, 1994 - Tucker Film.

Quelli che, nell’anno d’oro dei Soliti sospetti e di Seven, si sono innamorati di un film caduto giù da Marte. Quelli che lo hanno visto al cinema, quelli che lo hanno “ereditato” dal fratello maggiore, quelli che, ancora più tardi, lo hanno trovato in una piccola videoteca. Insomma: quelli che il cinema asiatico sarà (per sempre) una parrucca bionda, un paio di occhiali scuri e molti barattoli di ananas! Ecco Hong Kong Express. Un capolavoro. Un cult. Un’indimenticabile avventura metropolitana scandita dalle note di California Dreamin’.

«Quando esce un film che segna un “prima” e un “dopo”.»

C’è tanta voglia di bellezza. C’è tanta voglia di cinema al cinema. C’è tanta voglia di Wong Kar Wai… E così, dopo aver portato nelle sale la meravigliosa versione restaurata di In the Mood for Love, la Tucker Film porterà nelle sale anche le due folgoranti opere d’esordio, As Tears Go By e Days of Being Wild (rimasterizzate e mai uscite in Italia!), e i restyling 4K di Hong Kong Express, Angeli perduti e Happy Together. Un prezioso percorso monografico intitolato Una questione di stile e inaugurato, appunto, da In the Mood for Love. Un viaggio nella bellezza e nel cinema. Un sogno ad occhi aperti in un momento storico in cui sognare è tanto urgente quanto difficile.

 

Per mantenere un adeguato distanziamento interpersonale, così come indicato nelle disposizioni anti COVID-19, la capienza delle sale è stata notevolmente ridotta, vi consigliamo pertanto di acquistare i biglietti on line, garantendovi così il posto in sala ed evitando la fila al botteghino. Ringraziandovi anticipatamente per l’affetto e la collaborazione, vi chiediamo di osservare tutte le indicazioni relative al comportamento in sala e di indossare sempre la mascherina (chirurgica o ffp2) in modo da poter vivere a ciascuno un’esperienza cinematografica emozionante e duratura.

Acquista il tuo biglietto online al seguente link